contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Numana: inaugurato un nuovo scuolabus

1' di lettura
2874

Questa mattina alle 10.30, in piazza del Santuario, sindaco e vicesindaco insieme ad alcuni impiegati hanno festeggiato con una piccola cerimonia di inaugurazione l'arrivo del nuovo pulmino scolastico. Nell'occasione il Parroco della chiesa del Ss. Crocifisso, don Mario Girolimini, ha benedetto il nuovo mezzo di trasporto.

Lo Scuolabus acquistato dal Comune di Numana è il primo veicolo immatricolato dalla ditta aggiudicatrice "Maresca & Fiorentino S.p.a." di Bologna a possedere i requisiti di sicurezza previsti dal D.M. dei Trasporti 01 aprile 2010 (Caratteristiche costruttive degli Scuolabus).

Nello specifico il veicolo è munito delle cinture di sicurezza oltre che per il conducente anche per tutti i passeggeri, oltre a tutti i sistemi di sicurezza relativi al sistema di frenata (ABS, ASR, EBD) ed è rispondente a tutte le norme relative all'inquinamento atmosferico per l'emissioni di CO2 (Euro 6).

Tali requisiti diventeranno obbligatori per tutti gli Scuolabus di nuova immatricolazione a partire dal 2012 pertanto il Comune di Numana ha ritenuto opportuno anticipare per la sicurezza degli alunni l'acquisto del veicolo con le sopracitate caratteristiche anche se non obbligatorie allo stato attuale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 01:07 sul giornale del 09 novembre 2011 - 2874 letture