Il Club Alpino organizza la Castagnata ad Ussita con nonni e nipoti

La Sezione di Ancona, su iniziativa di diversi soci genitori, zii e …. nonni, organizza una particolare giornata in montagna con il proposito di coivolgere anche ragazzi e bambini più piccoli in una bella escursione che si concluderà con una grande castagnata e giochi vari
L’escursione é facile, e, seppur con poco dislivello, consente comunque di vedere gli spettacolari paesaggi alle pendici del Monte Bove e gli splendidi colori che i boschi assumono in questo particolare periodo.
Terminata l’escursione ci ritroveremo tutti insieme presso la struttura dei Salesiani a Calcara di Ussita dove sarà offerto un primo piatto. Subito dopo si organizzeranno dei giochi negli stupendi spazi circostanti e, infine, nel pomeriggio saranno cucinate le castagne.
ITINERARIO: Arrivati in pullman alla frazione di Calcara si prosegue a piedi per circa un’ora fino alla cascata delle Callarelle del Panico. Dopo una sosta si riprende il sentiero di ritorno che con percorso ad annello, passando attraverso il caratteristico paese di Castelfantellino, ci riconduce al punto di partenza Calcara di Ussita. DISLIVELLO: circa 200 m. salita /discesa. TEMPI: 3 ore (incluse soste) DIFFICOLTA': Turistica ATTREZZATURE: Scarponi da trekking, e abbigliamento che tenga conto delle possibili variazioni meteo.
ACCOMPAGNATORI: R. Ceccacci 340.7104081 R.Giacomucci 334.2615259 S. Pierantoni 335.6220367 VIAGGIO: in pullman Partenza ore 7,30 presso il parcheggio di piazza D'Armi. Rientro ad Ancona circa ore 19.00 circa I partecipanti sono invitati a portare dei dolci da condividere con il gruppo. ISCRIZIONI: Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti in pullman, con contestuale versamento della quota di partecipazione € 15 c/o la sede della Sezione in via Veneto 10 Ancona (tel/fax 071.200466), aperta il mercoledì ed il venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20. La quota di partecipazione include il viaggio in pullman – primo piatto – vino e castagne.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 16:40 sul giornale del 10 novembre 2011 - 641 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, festa d'autunno, bastia umbra, castagnata, caldarroste, Club alpino Ancona
L'indirizzo breve
https://vivere.me/rr7
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"