contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
La Giunta approva la costruzione di 117 nuovi loculi

1' di lettura
847

cimitero

Tra le delibere approvate oggi dalla giunta comunale- su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Pasquini- quella relativa al progetto definitivo dei lavori di realizzazione di nuovi colombari all’interno del cimitero di Tavernelle, per un totale di 72 loculi.

L’importo dei lavori è pari a 300.000,00 euro. E’ di oltre 100.000,00 euro invece la spesa prevista per la manutenzione straordinaria dei vecchi colombari.

La giunta ha approvato anche l’esecuzione dei lavori per realizzazione di un nuovo colombario a Candia, approvandone il progetto preliminare. Quarantacinque in totale i loculi previsti. La spesa è di 15.000,00 euro.

Sempre in tema di lavori e servizi cimiteriali, è stato approvato dall’Esecutivo il contratto per la gestione della sala del commiato, che verrà inaugurata a breve al cimitero di Tavernelle. Sarà Anconambiente ad occuparsi del servizio di portineria e custodia della sala, il cui uso verrà concesso dal Comune alla collettività a titolo gratuito



cimitero