contatore accessi free

'La grande abbuffata… vegan' arte, musica e amore animale

2' di lettura Ancona 09/11/2011 -

Dopo il successo di giovedì 13 ottobre che ha visto anche l’intervento della nutrizionista Rosella Sbarbati e sempre con il patrocinio del Comune, la LAV- lega Antivivisezione- sostiene “La grande abbuffata…VEGAN”, dove arte, musica e amore per gli animali di tutte le specie si fondono all’unisono.



L’iniziativa si svolgerà giovedì prossimo, 10 novembre al Level Music Bar di Ancona che metterà a disposizione per la cena un menù vegano, in sintonia con la linea che si propone di sensibilizzare le persone ad una “dieta” e “stile di vita” che rifiuta di acquistare e usare prodotti di qualsiasi genere la cui realizzazione implichi lo sfruttamento diretto di animali.

L’intenzione è quella di portare a conoscenza delle principali motivazioni che spingono a questa filosofia di vita: l'impegno a favore della causa dei diritti animali, la condanna delle pratiche legate all'allevamento industriale e alla sperimentazione sugli animali, l'antispecismo e ragioni anche di ordine ambientalista e salutista.

L’evento si inaugura alle ore 20.00 con una esposizione estemporanea degli artisti Tommaso Buglioni, Lucia Galati e Fabrizio Redaelli (the Factory) sensibili all’argomento e già in campo insieme attraverso l’Associazione Culturale Tom Tattoo, che anche in questa occasione si rende promotrice del progetto.

Il filo conduttore di questi artisti che spaziano dalla pittura alla fotografia sino a giungere alla loro miscelanza è la predominanza ad utilizzare il corpo come oggetto/soggetto della propria “tela”. Presente anche la video art di William Vecchietti.

Si prosegue dalle ore 22.30 con il concerto degli OS.CU.RE, nota band hard core anconetana formata da Michele Ricci (Mick), Giovanni Cifaldi (Crimson John), Gualtiero Fioravanti (Wally, Simone Cecconi e Francesco Mariani.

Luca Recchi il dj che accompagnerà la serata e delizierà gli ospiti con la sua accattivante selezione musicale.

Per prenotazioni (cena): 338.2664604






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 01:18 sul giornale del 10 novembre 2011 - 800 letture

In questo articolo si parla di cultura, animali, ancona, comune di ancona, lav, lega anti vivisezione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rqp





logoEV
logoEV