contatore accessi free

Lo sport sfida l’impresa: General manager, Coach e Capitano spiegano come si costruisce una squadra

Sutor, fabi shoes Montegranaro 2' di lettura Ancona 09/11/2011 -

La Fabi Shoes Sutor Montegranaro, lega basket serie A, sarà ospite della Scuola per Imprenditori di Confartigianato giovedì 10 novembre ad Ancona presso il centro direzionale di via Fioretti, ore 19.30.



Centrare il successo è una prerogativa dello sport che può essere trasferita alla disciplina di azienda: si può “fare canestro” non solo sul campo ma anche nel lavoro grazie allo spirito di squadra. “Lo sport sfida l’impresa: come costruire una squadra” è perciò il titolo e il tema della ottava lezione della Scuola per Imprenditori di Confartigianato che vedrà protagonista la Fabi Shoes. Alla presenza del presidente e segretario provinciali Confartigianato Valdimiro Belvederesi e Giorgio Cataldi saranno relatori d’eccezione Gianmaria Vacirca General Manager della Fabi Shoes Montegranaro; Sharon Drucker Head Coach e il capitano Fabio Di Bella. La pallacanestro è uno sport di squadra per eccellenza.

Lo spirito di gruppo si traduce sul campo nella capacità di collaborare insieme nell'intento di raggiungere obiettivi di squadra. Mettere il “noi” davanti all'io. Oltre alla capacità di collaborare, gli atleti devono “allenare” quotidianamente la capacità di essere autonomi. Autonomia significa in questo contesto prendere un’iniziativa responsabile con l'intento di raggiungere l'obiettivo del team. Sono proprio le squadre sportive a indicare all’impresa come fare lavoro e gioco di squadra per ottenere il risultato più efficace ed efficiente, per garantire una maggiore soddisfazione nell’attività e un maggior senso di appartenenza dei collaboratori, per assicurarsi condivisione e sinergia. Lo sport “sfida” l’impresa a costruire squadre vincenti.

La Fabi Shoes Sutor Montegranaro fondata nel 1955, dalla stagione 2006/2007 milita nella Lega Basket Serie A. Il 4 giugno 2006 ha raggiunto la storica promozione nella massima serie. La Scuola per Imprenditori di Confartigianato con una serie di incontri di formazione aziendale mirata, outdoor di approfondimento e interventi da parte di ospiti protagonisti della scena nazionale, intende preparare gli imprenditori che partecipano alle lezioni all’innovazione d’azienda e alle sfide del futuro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2011 alle 17:27 sul giornale del 10 novembre 2011 - 599 letture

In questo articolo si parla di basket, confartigianato, sport, ancona, fabi shoes montegranaro, sutor

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rsF





logoEV
logoEV