contatore accessi free

Ad Ancona Piazza del Papa diventa per un giorno luogo di Meditazione

meditazione 1' di lettura Ancona 11/11/2011 -

Una giornata della meditazione quella di venerdì a Piazza del Papa in Ancona che si rifà ad una data 11.11.11, un giorno speciale secondo le antiche credenze. E' così che nella piazza dorica si è dato avvio venerdì ad una iniziativa dedicata al recupero della spiritualità e della meditazione. Un 'Oommmm' corale e pubblico per riprendere il contatto con la propria interiorità.



Non tantissimi i meditatori, una trentina in realtà, ma tanta curiosità e interesse fra gli anconetani che passavano per caso in piazza del Papa. Per quasi tutta la durata della meditazione i passanti increduli della strana evenienza di un insolito sit in di persone in meditazione o un Med Mob come direbbero all'estero.

Non sono mancati infatti i curiosi che chiedevano ai passanti cosa stesse accadendo in quella piazza piena di storia anconetana ed, invece, insolito luogo della meditazione. Dopo una mezz'ora per svuotare la mente dai mille pensieri ci sono stati momenti alternati tra un suono corposo di un oomm che interrompeva il silenzio e la meditazione.

Un Oommmm corale, insomma, che ha trasformato la riparata e accogliente piazzetta in luogo di meditazione per chi ama questa pratica. Simpatica poi l'idea di portare la meditazione, quella contemporanea, nelle varie piazze italiane e del mondo con questo Med Mob. Un evento sicuramente da vedere e perchè no magari anche da praticare, un'esperienza in definitiva che ha detta di chi l'ha provata è sicuramente positiva e tendenzialmente rilassante, ma probabilmente un pò meno di quella intima svolta nelle pareti domestiche.






Questo è un articolo pubblicato il 11-11-2011 alle 20:20 sul giornale del 12 novembre 2011 - 761 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, meditazione, laura rotoloni, med mob

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rzT





logoEV
logoEV