Ancona: dopo l'invito del Cardinal Bagnasco, il Pd organizza un incontro politica-fede

1' di lettura Ancona 11/11/2011 -

Lunedì 14 novembre, presso l'Auditorium Fiera della Pesca di Ancona, Largo Fiera della Pesca, alle ore 17,30, si svolgerà un incontro pubblico promosso dal Gruppo Consiliare PD della Regione Marche per sollecitare il confronto sul tema 'Il PD e la questione cattolica'.



L'invito che il Card. Bagnasco rivolge alla politica, che non può disinteressarsi di etica sociale, è chiaro: il mondo cattolico è il 'naturale' punto di riferimento nella difesa dei diritti dei più deboli e nella tutela dell'interesse comune. Il rimedio più efficace contro squilibri e violenze è arricchire la politica di una dimensione pubblica della fede, con tutto il suo patrimonio di valori, offrendo modelli per le nuove generazioni e non ammettendo 'distinguo' tra morale pubblica e morale privata.


I lavori dell'incontro pubblico, il cui coordinamento sarà affidato all'Assessore regionale Marco Luchetti, consentiranno una riflessione sulle risposte che il Partito Democratico si prepara a fornire rispetto alle istanze etiche rilanciate in più occasioni dal Presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Compatibilmente con eventuali impegni parlamentari parteciperanno con relazioni e interventi i Deputati Pd Sergio D'Antoni e Mario Cavallaro, e il Consigliere regionale Angelo Sciapichetti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2011 alle 18:11 sul giornale del 12 novembre 2011 - 1014 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, ancona, pd, angelo bagnasco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rzo





logoEV
logoEV