contatore accessi free

Ausili (Pdl): su Collemarino, abbandonata la manutenzione della residenza Verdemare

marco ausili 2' di lettura Ancona 12/11/2011 -

La “Residenza Verdemare” è un bel complesso abitativo, costituito da circa 126 alloggi, sorto a Collemarino nell'area ex Sidercomit. Il complesso è caratterizzato da ampi spazi e da molto verde, ma qui l'amministrazione comunale ha da anni abbandonato le manutenzioni che gli erano di competenza e gravi problemi sono causati dalla incompiutezza del progetto di costruzione del complesso stesso.



Infatti gli abitanti della struttura, riuniti ieri alla presenza del Consigliere PdL della II Circoscrizione Marco Ausili, riferiscono che un lungo muro della Sidercomit, al momento della costruzione della Residenza Verdemare non è stato abbattuto, nonostante il progetto dei lavori ne prevedesse l'eliminazione. Ora questo lungo muro riduce a meno di 2 metri la larghezza della carreggiata dell'unica strada che costituisce uno sbocco all'esterno del plesso.

In questo tratto di strada che misura circa 300 metri e che è l'unica via di uscita per chi abita nel complesso è perciò difficile passare. Non ci passerebbero i mezzi dei pompieri e con difficoltà ci passa un'ambulanza. È evidente che, perciò, siamo totalmente in assenza di sicurezza.

Una cittadina ha dichiarato che "in caso di incendio faremo la fine del topo!". "Queste famiglie - spiega Marco Ausili, contattato dai residenti ed intervenuto in zona - sono frustrate per il fatto che l'amministrazione sia stata da sempre sorda alle loro istanze. Seppure sia evidente che qua mancano i minimi requisiti di sicurezza, nonostante il PRG al posto del muro in questione prevedesse proprio la strada che ora chiedono i cittadini. I cittadini sono veramente in pericolo.

Al Consigliere PdL gli abitanti della residenza hanno inoltre chiesto interventi sulla grande area verde interna al complesso, da anni nel degrado, la cui manutenzione è di competenza comunale.


   

da Marco Ausili
Consigliere II Circoscrizione di Ancona
Popolo delle Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2011 alle 00:05 sul giornale del 12 novembre 2011 - 920 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, pdl, collemarino, Marco Ausili

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rz9





logoEV
logoEV
logoEV