contatore accessi free

Grammy Music Awards: candidati per la 2a volta l'anconetano Simone Borghi e Linda Valori

1' di lettura Ancona 11/11/2011 -

L'anconetano Simone Borghi e la marchigiana Linda Valori sono per la seconda volta in corsa per la conquista delle nominations degli oscar della musica internazionale, i Grammy Music Awards, con il CD live “Acoustic Night in Firenze” di Simone Borghi.



I due cantanti marchigiani erano già entrati nelle liste dei possibili nominati nel 2010 con lo stesso brano intitolato “Every Night Together”, selezionato per ben tre categorie differenti: canzone dell’anno, registrazione dell’anno e migliore collaborazione pop vocale.

Il duetto in questione era stato inciso nel 2008 e inserito in “Online”, il secondo CD di Simone Borghi al quale hanno collaborato musicisti di fama mondiale come Vinnie Colaiuta, Tony Levin, Steve Lukather, Simon Phillips, Frank Gambale e molti altri. L’anno seguente la SBP (etichetta discografica di Borghi), in collaborazione con la società di produzione cinematografica toscana Thelenis Multimedia, ha prodotto un DVD tratto dal concerto che Borghi ha tenuto in un teatro di Firenze con la straordinaria partecipazione di Linda. Il film concerto è stato pubblicato anche in versione CD audio e selezionato dalla Recording Academy (società americana che gestisce i Grammy) per la corsa alle nominations dell’edizione 2012.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2011 alle 17:50 sul giornale del 12 novembre 2011 - 898 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, silvia seracini, simone borghi, SB Productions, Serpilli Borghi Productions, grammy music award

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rzi





logoEV
logoEV