contatore accessi free

Interventi per la sicurezza della circolazione su via XXV Aprile,via Montessori e via Michelangelo

Comune di Ancona 2' di lettura Ancona 11/11/2011 -

Il consiglio della prima circoscrizione ha deliberato alcuni interventi per la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare nel proprio territorio.



In particolare - per garantire una maggiore sicurezza ai cittadini- lungo via XXV Aprile nel tratto compreso fra piazza Fontana e via Gervasoni, sarà realizzata un’isola spartitraffico con un attraversamento pedonale suddiviso in due parti, per consentire ai pedoni di attraversare metà carreggiata per volta rendendosi maggiormente visibili agli automobilisti. In quel tratto di strada, difatti, ci sono ubicate due fermate bus, una per ogni senso di marcia e, oltre ad essere ad intenso traffico, esso è compreso tra due curve. L’isola sarà idoneamente presegnalata ed evidenziata con luce intermittente.

In via Montessori, invece, sarà istituito il senso unico di marcia. Il tratto di detta via compreso fra i civici 2 e 7, è infatti attualmente disciplinato, in parte, a doppio senso di circolazione senza possibilità di sosta. Sarà istituito il senso unico di marcia da via Sacconi e regolamentati i posti auto, fino alla strettoia che si congiunge al tratto che si immette in via Angelini. Inoltre sarà messo in sicurezza –rialzandolo- l’attraversamento pedonale in via Michelangelo nei pressi dell’asilo e della scuola media, questo per consentire maggiore sicurezza per genitori e bambini.

Sarà quindi sistemata la segnaletica orizzontale in Piazza San Gallo, e in Piazzale della Libertà. Deliberata anche l’installazione di specchi per la sicurezza stradale in Via Redipuglia, Via Veneto, Via XXV Aprile, Via Tommasi, Via Indipendenza, Via Salmoni, Via del Conero; Infine la Circoscrizione ha deliberato la sostituzione delle altalene di Piazza Diaz, Piazza Fontana, e Piazza Cavour, che erano state rotte dai vandali;






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2011 alle 18:22 sul giornale del 12 novembre 2011 - 679 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rzt





logoEV
logoEV