contatore accessi free

Prosegue l'attività politica dell'Idv Falconara, Filippini nuovo commissario

andrea filippini 2' di lettura Ancona 12/11/2011 -

Dopo le dimissioni del coordinatore comunale Maurizio Ulisse, che ha guidato l’IdV nell’ultimo periodo e che resta comunque nel gruppo fondativo, i componenti del locale Circolo si sono in questi giorni incontrati con Andrea Filippini, da poco nominato responsabile e commissario comunale di Falconara: a lui spetterà il compito di guidare il Partito sino al nuovo congresso comunale, previsto per l’autunno prossimo.



Nel ribadire la continuità dell’impegno di IdV Falconara a costruire, insieme alle altre forze di centrosinistra, un’alternativa di governo all’attuale amministrazione comunale di centrodestra, il commissario Filippini ha espresso grande soddisfazione per il sensibile aumento degli iscritti e dei tesserati al Partito (quasi triplicati nel corso del 2011).

“E’ la conferma – ha osservato Filippini – del grande seguito che IdV ottiene sul territorio, e di un radicamento che è ormai sempre più solido. Il nostro stare tra la gente, l’impegno sui temi referendari (per l’acqua pubblica, contro il nucleare, per l’abolizione degli sprechi della politica, per l’abolizione del famigerato 'porcellum'), in una parola la nostra serietà e concretezza, insieme con la leadership del Presidente Di Pietro, hanno prodotto questo straordinario risultato”.

Nel frattempo il Partito si sta organizzando, anche grazie al prezioso contributo del coordinatore provinciale Ennio Coltrinari, in vista delle elezioni provinciali della prossima primavera, dove IdV punta ad esprimere, per il collegio di Falconara, un candidato di assoluto spessore e prestigio, in grado di dare adeguata rappresentanza ad un territorio, quello di Falconara, così importante per la Provincia di Ancona. Molto positivo, infine, il colloquio di Filippini con il coordinatore comunale PD di Falconara, Franco Federici, primo di una serie di incontri che lo stesso Filippini terrà con i rappresentanti degli altri Partiti e forze che si riconoscono nel centrosinistra.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2011 alle 00:15 sul giornale del 12 novembre 2011 - 740 letture

In questo articolo si parla di falconara, politica, italia dei valori, ancona, idv, andrea filippini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rz0





logoEV
logoEV