contatore accessi free

I ragazzi di Orizzonte Giovani in piazza ad Ancona per l'anniversario caduta muro di Berlino

orizzonte giovani 1' di lettura Ancona 13/11/2011 -

Sabato 12 Novembre i militanti di “Orizzonte Giovane”, circolo della Giovane Italia di Ancona, movimento giovanile del PdL, hanno dato luogo in Piazza Roma ad una scenografica manifestazione per il ventiduesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino.



I ragazzi del PdL si sono ritrovati in piazza alle ore 17:00 armati di un centinaio di scatoloni con i quali, in pochi minuti, hanno costruito un muro, simbolo del Muro di Berlino, che divise la Germania per 28 anni. il bravo writer Rapha El ha subito realizzato un murales sulla “parete” che poi è stata fatta crollare al grido di “Viva la libertà!”.

Oltre ai tanti militanti di “Orizzonte Giovani” c'erano anche il consigliere comunale Stefano Benvenuti Gostoli e il consigliere di II circoscrizione, nonché membro del direttivo regionale della Giovane Italia, Marco Ausili, il consigliere comunale di Camerano Lorenzo Ballarini e il consigliere comunale di Chiaravalle Giovanni Larici, che da tempo hanno aderito al circolo “Orizzonte Giovani”.

Il Presidente del circolo Diego Casaccia e gli altri ragazzi affermano: “Con questo gesto abbiamo voluto ricordare un evento storico di enorme importanza per l'Europa. La manifestazione, che ha destato grande interesse da parte della cittadinanza, ha messo in luce ciò che nella manualistica scolastica spesso è taciuto, ad esempio il fatto che il Muro di Berlino fu eretto dal regime comunista della Germania dell’Est, poiché la realizzazione pratica dell’ideologia comunista aveva indotto 160.000 berlinesi dell’Est ad emigrare verso la più liberale Germania dell’Ovest dando vita ad un esodo insostenibile per il regime”.

Per info www.orizzontegiovani.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2011 alle 18:02 sul giornale del 14 novembre 2011 - 735 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, centrodestra, orizzonte giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rCl





logoEV
logoEV