contatore accessi free

Lodolini (Pd): 'Ore cruciali per il paese, serve responsabilità. Appoggeremo il nuovo governo'

Emanuele Lodolini e Pierluigi Bersani 1' di lettura Ancona 13/11/2011 -

“L’Italia sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia. Serve grande responsabilità. Sono orgoglioso di come il nostro segretario nazionale Bersani stia esercitando questa responsabilità anteponendo chiaramente l’interesse nazionale a quello di parte o di Partito”. Così il segretario provinciale del PD di Ancona Emanuele Lodolini si esprime sull’evolversi della situazione politica nazionale.



“La posizione del PD – continua Lodolini, quella di essere pronti ad appoggiare il nuovo Governo, a condizione che sia costituito con un segno di profonda discontinuità e con un forte impegno programmatico improntato sull’equità e sulla giustizia sociale. E’ giusto esprimere con forza il nostro sostegno al gruppo dirigente del nostro Partito.”

“Il PD dovrà impegnarsi nel preservare i redditi e colpire invece le rendite, attraverso la lotta all’evasione fiscale, la tassazione dei capitali scudati e con l’introduzione di una patrimoniale che riguardi i patrimoni superiori ad un milione di euro. Rilanciare la crescita economica del Paese attraverso ambiziose riforme che rimuovano i privilegi e le ingessature che bloccano lo sviluppo, con il dimezzamento dei costi, diretti ed indiretti, della politica, a partire dal Parlamento. Garantire che alle prossime elezioni politiche sia restituito ai cittadini il diritto di scegliere direttamente i propri rappresentanti, attraverso una nuova legge elettorale."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2011 alle 16:06 sul giornale del 14 novembre 2011 - 395 letture

In questo articolo si parla di attualità, emanuele lodolini, provincia di ancona, ancona, pd, pierluigi bersani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rBT





logoEV
logoEV