contatore accessi free

Lutto nel mondo dell'atletica, è morto il presidente Fidal Luigi Serresi

1' di lettura Ancona 14/11/2011 -

E' venuto a mancare domenica notte il presidente del Comitato Regionale FIDAL Marche, Luigi Serresi. 70 anni, anconetano, era malato da tempo.



Durante l'attività lavorativa, era stato segretario dell'Istituto tecnico "Benincasa" di Ancona. Era alla guida dell'atletica marchigiana dal 2004, anno del suo primo mandato, poi riconfermato nel 2008. Prima ancora - fin dal 1973 - era sempre stato partecipe a vario titolo dell'attività del Comitato, ricoprendo anche l'incarico di vicepresidente vicario dal 1996. Un trascorso giovanile da atleta come ostacolista, "Gigi", come lo chiamavano tutti, il suo impegno nello sport lo aveva vissuto fattivamente soprattutto nei panni di dirigente.

Da presidente regionale aveva sempre seguito in prima persona tutta l'intensa attività regionale e in particolare il palaindoor di Ancona con l'organizzazione dei Campionati Europei Master Indoor che qui si erano svolti nel marzo del 2009. Grande appassionato di statistiche, curava personalmente e con grande dedizione l'Annuario regionale. Alla sua famiglia e ai suoi cari il più sentito cordoglio da parte di tutta l'atletica delle Marche.

I funerali si svolgeranno martedì 15 novembre, alle ore 15 presso il palaindoor di Ancona in via della Montagnola, dove si potrà portare l’ultimo saluto a partire dalle ore 13.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2011 alle 12:30 sul giornale del 15 novembre 2011 - 1246 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, atletica, ancona, fidal marche, luigi serresi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rDm

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici