contatore accessi free

Falconara: scade il 18 novembre la riconsegna censimento Istat

Censimento Istat 2' di lettura 15/11/2011 -

Avranno tempo fino a venerdì i cittadini che intendono riconsegnare manualmente il censimento all’anagrafe di via Roma. Ma sarà possibile compilare on line il censimento fino a domenica 20 semplicemente collegandosi al sito http://censimentopopolazione.istat.it utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario (in basso a destra) ricevuto via posta.



All’interno della busta contenete il modulo del censimento è possibile trovare tutte le indicazioni utili per la compilazione on line che è vivamente consigliata soprattutto in questi ultimi giorni, anche per evitare code e lunghe attese agli sportelli comunali. Nonostante infatti l’apertura straordinaria del front office di via Roma (aperto dal 10 ottobre dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio) sono stati già registrati solo il 35% dei moduli consegnati alle famiglie residenti nel Comune di Falconara.

Questo il dato dopo oltre un mese dall’inizio delle operazioni per il censimento 2011, scattate il 10 ottobre scorso. Si ribadisce che per tutti i cittadini sussiste l’obbligo di compilare il modulo consegnato dalle poste e che sono previste sanzioni da duecento a duemila euro per chi si rifiuta di riempirlo in tutte o in alcune sue parti o dichiara il falso. Per coloro che non hanno dimestichezza con internet, e non hanno nessuno che li possa aiutare nella compilazione on-line, resta invece attivo, fino a venerdì (con orario 9-13 e 15,30-17,30).

l’Ufficio Anagrafe di via Roma al fine di favorire le operazioni legate al censimento stesso, per aiutare i cittadini nella compilazione dei moduli e per fornire loro tutte le informazioni utili. E’ inoltre possibile chiamare, nello stesso orario di apertura dell’ufficio anagrafe, allo 071.9177622 o allo 071.9177620. Il questionario per il censimento 2011 può essere anche compilato e consegnato a mano, in busta chiusa, nei 14.000 Uffici Postali presenti su tutto il territorio italiano oltre che nei centri di raccolta del Comune di residenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2011 alle 17:54 sul giornale del 16 novembre 2011 - 1335 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, ancona, falconara marittima, Comune di Falconara Marittima, istat, censimento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rHo





logoEV
logoEV