contatore accessi free

La rassegna di musica alternativa continua con i 'TheGiornalisti'

1' di lettura Ancona 15/11/2011 -

Continua la rassegna di musica alternativa 'TuttoQui': giovedì 17 in Ancona i 'TheGiornalisti' in concerto. I loro testi sono le 'cronache di tutti i giorni', ma con una musica soffusa.



Nasce tutto spontaneamente per la formazione romana, una grande stima reciproca, un contatto che viene stabilito tra le mura di casa, con la voglia di lasciarsi alle spalle tutti i trascorsi che ne avevano minato la crescita artistica. E’ una musica mai urlata, anzi sospesa in un nodo crepuscolare, romantica e beffarda allo stesso tempo. Con testi che sono cronache di tutti i giorni, scampoli di una vita non propriamente ai margini, ma nemmeno trascorsa nei locali à la page.

C’è il senso di appartenenza semmai ad una propria scrittura, un proprio codice. Scegliendo la lingua italiana come mezzo, Thegiornalisti affrontano l’impervia scuola del rock indipendente con spirito di sacrificio e dedizione, mettendo in cima a tutto originalità e onesta intellettuale. Nei dieci brani che vanno a costituire il loro debutto si trovano qualità e un background ampio, tale da consentire un raggio d’azione invidiabile.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2011 alle 17:35 sul giornale del 16 novembre 2011 - 670 letture

In questo articolo si parla di musica, ancona, spettacoli, anconandergraund, Thegiornalisti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rHi





logoEV
logoEV