contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Manifestazione diritto allo studio, giovedì chiusa al traffico piazza Stamira

1' di lettura

Comune di Ancona

Corso Stamira e via Gramsci saranno interdetti al traffico nella mattina di giovedì 17 novembre in occasione della Giornata mondiale del diritto allo studio che radunerà in centro molti cittadini, studenti e rappresentanti di centri sociali.

La manifestazione, di cui l’Assessore alla Viabilità Fabio Borgognoni e il Vice Comandante della Polizia Municipale hanno discusso a margine della consueta riunione in Prefettura sulla sicurezza e l’ordine pubblico, avrà inizio alle ore 9.

Si concentrerà principalmente in piazza Cavour e proseguirà con un corteo lungo corso Stamira e una serie di interventi davanti al teatro delle Muse per tutta la mattinata.

Corso Stamira sarà quindi chiuso al traffico e le auto dirottate sulla galleria del Risorgimento e su altre vie di uscita alla città, mentre quando il corteo giungerà davanti al teatro verrà interdetta anche via Gramsci. Il traffico in entrata verrà dirottato sulla galleria San Martino.

“Il personale dei Vigili è stato rafforzato – afferma l’assessore Fabio Borgognoni – ma facciamo appello ai cittadini di non utilizzare l’auto per venire in centro e preferire il mezzo pubblico”.



Comune di Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 18:09 sul giornale del 17 novembre 2011 - 425 letture