contatore accessi free

“Mettiamoci una pezza”, a scuola di cucito per la solidarietà alle donne vittime di violenza

cucito 1' di lettura Ancona 15/11/2011 -

“Mettiamoci una pezza” è l’ultima iniziativa lanciata dal Forum delle Donne per sabato prossimo 19 novembre.



Dopo due seminari dedicati ai temi della donna e dell’infanzia, questa volta si è pensato ad un laboratorio creativo guidato dall’esperta Anna Montenovi. Semplici ma importanti suggerimenti per semplificarsi la vita domestica, risolvendo problemi di cucito (orli, cerniere ecc). Il laboratorio si terrà nei locali della prima Circoscrizione dalle ore 9 alle ore 12 oppure dalle ore 15 alle ore 18.

La filosofia che anima questo piccolo progetto – avviato in collaborazione con l’associazione Fantasia e Creatività e la Prima Circoscrizione- è quella di raccogliere fondi per aiutare le donne vittime di violenza, obiettivo tra i principali del Forum.

I contributi versati dalle partecipanti a questo e ad altri laboratori verranno infatti devoluti alle donne protette nella casa rifugio Zefiro, al fine di una loro reintegrazione nella società. Peraltro è proprio nel mese di novembre, il 25, che si celebra la giornata di solidarietà alle donne vittime di violenze. Per partecipare al laboratorio di sabato, telefonare al n. 071.2800188.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2011 alle 18:22 sul giornale del 16 novembre 2011 - 757 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rHx





logoEV
logoEV