contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sport e disabilità: una mostra di Stefano Giordani alla Mole

1' di lettura

Disabili

Verrà inaugurata sabato prossimo 19 novembre alla Mole Vanvitelliana la mostra fotografica “La gara della vita” di Stefano Giordani.

L’evento- che aprirà i battenti alle ore 17,30- è organizzato dal Centro sperimentale di fotografia “Amici di Carlo”, in collaborazione con l’associazione Il faro e con il Comune di Ancona.

Il tema scelto da Giordani è quello dello sport e della disabilità. “Lo sport- spiega- può esaltare la forza di un individuo o di un gruppo. Chi lo pratica può puntare sulle proprie capacità senza lasciarsi frenare dai propri limiti individuali. Credo che la diffusione di immagini relative a questi aspetti possa aumentare quella partecipazione e solidarietà verso gli atleti che sia di stimolo ad andare avanti.

Lo sport può dare la possibilità ai giovani portatori di handicap di migliorare il proprio stato fisico, sviluppare un maggiore autonomia e una più concreta autostima. Ed è un esempio per io giovani. Di impegno, buona volontà, coraggio” La mostra resterà aperta fino al 30 novembre con orario 17,30-19,30 (lunedì chiusa).



Disabili

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 18:03 sul giornale del 17 novembre 2011 - 626 letture