contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

All’Aula del Mare la 3a ricetta: minestra di seppie e piselli

1' di lettura
615

Aula del mare

Si studia la Minestra di seppie e piselli. È questo, infatti, il piatto che verrà illustrato giovedì 17 novembre all'Aula del Mare (molo Santa Maria, porto storico di Ancona, adiacente alla ex biglietteria e sotto l’Autorità Portuale), dalle 17.30 alle 19.30, per l’iniziativa “7 Piatti 7”. A fare da insegnante, la cuoca Adil Nadira del ristorante “L’Osteria del Poggio”.

Siamo ormai al terzo appuntamento della rassegna “7 piatti 7” . Partita giovedì 3 novembre con l'illustrazione del piatto “Le triglie di novembre” da parte del cuoco Marcello Nicolini del ristorante “Da Marcello”, e proseguita giovedì scorso con il piatto “Sardoni e Mugelle” illustrato dallo chef Simone Baleani del ristorante “Il Molo”, l’iniziativa è
realizzata grazie alla collaborazione tra la Regione Marche, la Cooperativa dei Pescatori di Portonovo, l'Aula del Mare e il Comune di Ancona.

Consiste in un ciclo di lezioni per scoprire o riscoprire i segreti della preparazione di piatti tipici di pesce della nostra tradizione. Dunque, per 7 giovedì consecutivi (si salta giovedì 8 dicembre per la festività), sette grandi cuochi anconetani o della riviera del Conero illustreranno ricette tipiche della tradizione marchigiana per cucinare il pesce. Ultimo piatto che verrà illustrato a novembre, è “La polenta con raguse e porchetta” giovedì 24. Mentre sarà il “Brodetto di pesce” il piatto che aprirà il mese di dicembre.



Aula del mare

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2011 alle 23:37 sul giornale del 17 novembre 2011 - 615 letture