contatore accessi free

Epilessia, un corso gratuito sul primo intervento

centro servizi volontariato 1' di lettura Ancona 17/11/2011 -

L’Amce onlus, il Comune di Ancona – 2^ Circoscrizione e la Fie promuovono il corso gratuito di aggiornamento “Epilessia sai cos’è? Aspetti operativi e di primo intervento” tenuto da medici esperti degli Ospedali Riuniti: il 21 novembre alle 17,30 presso i locali della Circoscrizione in via Scrima ad Ancona.



Cos’è esattamente l’epilessia? E cosa fare di fronte a una persona con un crisi epilettica? Per rispondere a queste domande l’Amce onlus (Associazione marchigiana lotta contro l’epilessia), il Comune di Ancona - 2^ Circoscrizione e la Fie (Federazione Italiana epilessie) promuovono il corso di aggiornamento tematico “Epilessia sai cos’e? Aspetti operativi e di primo intervento” aperto a tutti, e rivolto in particolare a operatori sanitari, di unità mobile di soccorso, operatori di centri diurni e residenze sanitarie assistite e volontari.

Il corso, gratuito e della durata di un pomeriggio, si terrà lunedì 21 novembre alle ore 17,30 presso la sala riunioni della 2^ Circoscrizione, in via Scrima 19 ad Ancona, e nuovamente, lunedì 28 novembre alle ore 17,30 presso il salone della 2^ Circoscrizione, in via Esino 62 (centro commerciale Torrette). Dopo i saluti delle Autorità e la presentazione del corso, il programma prevede i contributi di medici esperti della Clinica neurologica e del Centro epilessia degli Ospedali Riuniti di Ancona: alle ore 18, Aldo Paggi e Nicoletta Foschi interverranno su “L’epilessia: caratteristiche cliniche”, a seguire, alle 18,30, Andrea Ortenzi e Claudia Cagnetti affronteranno il tema “Approccio operativo alla crisi epilettica”. Seguirà dibattito e alla fine del corso, dopo la consegna degli attestati di partecipazione, verrà offerto ai partecipanti un cocktail di saluto.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2011 alle 18:43 sul giornale del 18 novembre 2011 - 760 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rNm





logoEV