Numana: sabato la commedia dialettale 'Felicina Feliceti veduva Felicioti'

Sabato 19 novembre alle ore 21, presso il Cinema Italia, la Compagnia teatrale "La Nochia" presenta la divertente ed "intrigante" commedia dialettale in due atti "Felicina Feliceti veduva Felicioti" per la regia di Giovanni Battista Tosoni.
La commedia, scritta dallo stesso Tosoni, si sviluppa sopra le strampalate vicissitudini di due amiche, una vedova e l'altra maritata, sessualmente insoddisfatte, vicissitudini che daranno vita ad un'infinità di doppi sensi e ad un vortice di eventi inaspettati.
"La Nochia" è una Compagnia di teatro dialettale che nasce ad Ancona oltre vent'anni fa per volontà di Giovanni Battista Tosoni; è una Compagnia nata per fini umanitari e nella sua lunga storia si è sempre esibita ad Ancona operando per la raccolta fondi in favore dello IOM, l'Istituto oncologico marchigiano.
Da circa due anni la stessa Compagnia ha una sede distaccata proprio a Numana e, in occasione delle rappresentazioni teatrali che si svolgono in questa splendida cittadina di mare, l'evento viene sempre accompagnato da "VOLONTARINFESTA" manifestazione nata allo scopo di aiutare la Croce Bianca di Numana. Sabato prossimo sul palco a divertire gli spettatori ci saranno sei attori "consumati" due dei quali numanesi doc e tre numanesi d'adozione. L'evento, patrocinato dal Comune di Numana, è ad ingresso è libero.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2011 alle 19:54 sul giornale del 18 novembre 2011 - 473 letture
In questo articolo si parla di attualità, ancona, numana, comune di numana
L'indirizzo breve
https://vivere.me/rNK
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"