contatore accessi free

Rifare l’Italia sabato 19 novembre in Ancona, promossa dai giovani del Pd

Rifare l'Italia 2' di lettura Ancona 17/11/2011 -

C’è grande attesa per l’appuntamento di “Rifare l’Italia” che si terrà sabato 19 novembre ad Ancona a partire dalle ore 9.30 presso il Centro Extasy Busco. Ad intervenire saranno Emanuele Lodolini, Matteo Ricci e Francesco Verducci



Parteciperanno dirigenti, amministratori PD accomunati non solo da un perimetro anagrafico, la cosiddetta generazione TQ (trenta-quaranta). Ma l’idea che oggi tocchi a questa generazione politica avere il coraggio della concretezza,il coraggio di assumersi la responsabilità di una proposta di cambiamento e di un nuovo modello di sviluppo. E questo significa pensare nuove categorie, per dare significato a parole come ‘rappresentanza’, ‘cittadinanza’, ‘mobilità sociale’.

Si tratta di un’iniziativa aperta a quanti vivono l’impegno politico come frontiera quotidiana di innovazione e progetto: nella militanza, nei laboratori delle amministrazioni civiche, nell’associazionismo. Per dare autonomia e far emergere il punto di vista di una generazione che ha il compito di far vivere da subito una risposta alla crisi italiana ed europea, nel contesto degli enormi mutamenti sociali che stanno riplasmando il mondo in cui viviamo.

Una generazione che ha la consapevolezza di dover fare in pieno la propria parte per risalire la china e vincere la crisi; che ha l’urgenza di coinvolgere intorno ad un nuovo patto di inclusione, protagonismo e cittadinanza tante energie vitali oggi mortificate da precariato ed emarginazione. Una generazione che vuole contribuire ad una proposta di governo che torni a dare speranza e apra una nuova fase per l’Italia. Noi ci riconosciamo nella leadership di Pierluigi Bersani e nel progetto su cui si è affermata proprio perché lega strettamente l’obiettivo di costruire il Pd e rinnovarne la classe dirigente a quello di farne il protagonista di una profonda svolta capace di invertire le tendenze regressive in atto da vent’anni e di traghettare il paese fuori dalle secche della seconda repubblica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2011 alle 18:14 sul giornale del 18 novembre 2011 - 495 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, pd, rifare l'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/rM7





logoEV
logoEV