contatore accessi free

Economia Verde per uscire dalla crisi: 21 novembre in Ancona

Legambiente 1' di lettura Ancona 18/11/2011 -

Lunedì 21 novembre, dalle 14.30, alla Loggia dei Mercanti di Ancona si terrà il convegno nazionale "l'Economia Verde per uscire dalla Crisi" promosso da Legambiente, Fondazione Symbola e Camera di Commercio di Ancona.



Al convegno nazionale L'Economia Verde per uscire dalla crisi, che rientra nel ciclo di incontri promosso da Legambiente nell'ambito degli appuntamenti che precedono il congresso nazionale dell'associazione, parteciperanno alcune delle più importanti esperienze imprenditoriali nazionali e marchigiane della green economy.

Alla discussione, le cui riflessioni introduttive saranno affidate e Fabio Renzi, segretario generale di Symbola, interverranno anche Vittorio Cogliati Dezza, Presidente nazionale di Legambiente; Ermete Realacci, presidente di Fondazione Symbola; Francesco Ferrante, Vicepresidente Kyoto Club; Rodolfo Giampieri, presidente della Camera di Commercio di Ancona; Luigino Quarchioni, presidente di Legambiente Marche e Pietro Marcolini, assessore alla cultura e bilancio della Regione Marche.

L'incontro, attraverso due tavole rotonde coordinate anche dal giornalista Antonio Cianciullo, sarà l'occasione per discutere con associazioni di categoria, istituzioni e imprese sulle opportunità della green economy, mettere in rete conoscenze e trovare soluzioni per affrontare la crisi.

Tavola Rotonda, La sfida delle imprese e delle istituzioni coordina Luigino Quarchioni, presidente Legambiente Marche

II Tavola Rotonda, Quali politiche per l?economia verde? coordina Antonio Cianciullo giornalista, Vittorio Cogliati Dezza, Presidente nazionale Legambiente, Pietro Marcolini Assessore bilancio e cultura della Regione Marche, Ermete Realacci presidente Fondazione Symbola Massimo Sapienza e Presidente SOS Rinnovabili Oriella Savoldi, Dipartimento Ambiente e Territorio CGIL.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2011 alle 19:07 sul giornale del 19 novembre 2011 - 475 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rQz





logoEV
logoEV