comunicato stampa
Aula del Mare: lunedì 5° incontro sull’Area Marina Protetta del Conero

Lunedì quinto incontro sull’Area Marina Protetta del Conero. All’Aula del Mare alle 17, anche presidente e direttore dell’Amp di Torre del Cerrano (Te).
Alle discussioni sulla costituzione dell'Area Marina Protetta del Conero interverranno con la loro esperienza anche direttore e presidente dell’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano (Teramo). Lunedì prossimo, 21 novembre, alle ore 17 , all'Aula del Mare (banchina Santa Maria, al porto storico di Ancona, adiacente alla ex biglietteria e proprio sotto l’Autorità portuale), si terrà infatti il quinto confronto, tra i rappresentanti delle associazioni del territorio, del mondo politico, economico e sociale, sulle opportunità e sulle problematicità del progetto dell’Area Marina Protetta del Conero.
Prima di svolgere il tradizionale appuntamento, però, la parola verrà lasciata all’avvocato Benigno D’Orazio e all’Archietto Fabio Vallarola, rispettivamente Presidente e Direttore dell’Area Marina Protetta di Torre del Cerrano in provincia di Teramo, che illustreranno alla platea la loro esperienza e il loro lavoro. Tutti i cittadini sono, perciò, invitati a partecipare e a intervenire. Tra gli ospiti che prenderanno la parola ci saranno: * Giorgio Marchetti, di Anconambiente; * Fabio Vallarola , dell'Area Marina di Torre del Cerrano; * Luca Amico , del Comune di Numana; * Federica Rubini , dei ristoratori di Portonovo; * Franco Frezzotti , di Slow Food.
Ricordiamo inoltre che, sul sito dell’Aula del Mare (www.auladelmare.it), è stata creata una sezione apposita per raccogliere tutto il materiale relativo al progetto di costituzione dell’Area Marina Protetta del Conero: articoli di giornali e documenti vari e, tra breve, saranno disponibili anche gli mp3 degli incontri. L’ultimo incontro si terrà lunedì prossimo 28 novembre.

SHORT LINK:
https://vivere.me/rUN