contatore accessi free

Basket: prova di forza della Stamura, battuto Montegranaro 80-65

Stamura Basket 2' di lettura Ancona 20/11/2011 -

Prosegue il momento magico dei biancoverdi, anche la capolista deve cedere il passo; domenica prossima altra sfida di vertice a Orvieto.



Si interrompe al PalaRossini la serie di sette vittorie consecutive della (ex) capolista Poderosa Montegranaro, mentre per i ragazzi di Marsigliani arriva il terzo successo di seguito. Ottima la prova del collettivo biancoverde con una grande difesa ed un attacco che è riuscito a trovare sempre soluzioni efficaci. E tutto questo nonostante sia mancato l’apporto del principale terminale offensivo a causa dell’infortunio occorso a Sabbatini proprio all’inizio della gara.

Ed allora ci hanno pensato due dei giovanissimi prodotti del vivaio stamurino, Centanni e Redolf rispettivamente con 16 e 18 punti all’attivo, guadagnandosi la palma di migliori in campo. Partita condotta dalla Globo Vis Stamura fin dalle prima battute; al termine del primo parziale biancoverdi avanti sul 19 a 12. Prepotente allungo di Pierlorenzi e compagni all’inizio del secondo quarto fino al 31-14 del 5° minuto, poi i calzaturieri rosicchiano qualche punto e si va al riposo lungo sul 38 a 26. Al ritorno sul parquet prosegue il trend positivo degli anconetani, tante palle recuperate e precisione nelle conclusioni; il vantaggio si dilata fino a +18 e si arriva poi al 30° minuto sul 58 a 41.

Nell’ultimo parziale la Poderosa Montegranaro tenta il tutto per tutto con pressing a tutto campo e marcature al limite del regolamento. Il distacco degli ospiti si riduce a 11 lunghezze a metà tempo, ma la Stamura regge e replica e con Chiaramello, Gori e Centanni affossa le velleità degli uomini allenati da Pagliariccio. La Stamura chiude in bellezza sul punteggio di 80 a 65. Ora la classifica per i biancoverdi si è fatta molto più interessante rispetto a quella di un mese fa, ma per chi vuole crescere gli esami non finiscono mai. Domenica prossima infatti si va a Orvieto, sul parquet di quella che, per ora, è sola al comando della classifica avendo vinto alla grande in trasferta contro il Val di Ceppo Perugia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2011 alle 23:03 sul giornale del 21 novembre 2011 - 496 letture

In questo articolo si parla di basket, attualità, ancona, Stamura, pallacanestro, Armando Lorenzetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rUA





logoEV
logoEV