comunicato stampa
Calcio: 4 giovani talenti selezionati per la rappresentativa regionale

Con grande orgoglio la Giovane Ancona comunica la convocazione di cinque ragazzi nelle varie rappresentative regionali, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dalla scuola calcio del presidente onorario Sergio Schiavoni, coordinata dal responsabile tecnico Lorenzo Giagnolini. Per i Giovanissimi 1997 Marche sono stati selezionati Motti, Casciotta, Capotondo e Lombardi, mentre per la rappresentativa provinciale di Ancona Allievi ’96 è stato convocato Marconi.
Intanto, i campionati provinciali sono alle battute conclusive e la Giovane Ancona, che la settimana scorsa ha sottoscritto un prestigioso accordo di affiliazione con la Fiorentina, continua ad ottenere risultati positivi. Gli Allievi, guidati da Dario Vanni, hanno pareggiato 1-1 con la Brandoni (gol di Marconi) e hanno visto ridursi il vantaggio sulle inseguitrici: sarà determinante lo scontro diretto con la Dorica Torrette in programma il prossimo fine settimana per delineare le prime posizioni.
I Giovanissimi ‘97/98 allenati da Lorenzo Giagnolini hanno battuto 3-1 la Conero Dribbling (a segno Bartoloni, Carnevali e Daidone) e sono ormai a un passo dalla qualificazione alla fase regionale. Sfortunata e immeritata sconfitta per i Giovanissimi ‘98/99 contro la Vigor Senigallia: il risultato (0-3) stride col dominio in campo dei dorici, mentre gli ospiti sono stati bravi a concretizzare ogni occasione concessa.
Gli Esordienti 2000 di Marco Impiglia si sono imposti 3-0 sui pari età della Vigor Senigallia con una prestazione tutta cuore e qualità. Gli Esordienti ‘99/00 di Massimo Sottocornola, invece, sono stati battuti 2-1 sul difficile campo della Falconarese. Anche le squadre Pulcini 2001 e 2002, seguite da Sauro Mosconi e Mimmo Lucarini, continuano a regalare soddisfazioni.

SHORT LINK:
https://vivere.me/rWH