Duca (Sel): 'Uscita Ovest, opera devastante per il territorio cittadino'

Giova ricordare – dichiara l’On. Eugenio Duca, capo gruppo di S.A. Sel– che Duca ha sempre sostenuto ciò che stabiliva la legge, e cioè che l’asse attrezzato doveva essere realizzato dall’Anas e non dal Concessionario del Piano di ricostruzione “paghi 3 e prendi 1”.
Quanto all’uscita a ovest, confermo ciò che ho sempre sostenuto. A mio avviso è un’opera devastante per parte del territorio cittadino, pericolosa dal punto di vista geologico, costosissima (come l’ha definita l’allora Ministro On. le Di Pietro).
Infine, trattandosi di strada a pedaggio, potrebbe non risolvere i problemi viari a Torrette, in quanto gli automobilisti e gli autotrasportatori, potrebbero optare per l’attuale percorso statale e gratuito. L’applauso ironico era rivolto ai tanti sostenitori dell’opera i quali, di fronte all’annuncio del Sindaco, che la pratica – sulla quale il Comune non ha alcun titolo – ha superato il penultimo atto, sono rimasti basiti.
Come se il Sindaco avesse annunciato un funerale. Quello stesso Sindaco al quale viene contestato giornalmente di non seguire adeguatamente i problemi “importanti come l’Uscita a Ovest” o “l’ex Metro”.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 00:32 sul giornale del 23 novembre 2011 - 723 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/r23