contatore accessi free

La giunta approva la riqualificazione piazza di Torrette e copertura piscina di Vallemiano

Comune di Ancona 1' di lettura Ancona 22/11/2011 -

Nella seduta odierna della giunta, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Pasquini, è stato approvato il progetto di riqualificazione della piazza di Torrette. Un intervento necessario dato che nel tempo il piazzale interno del centro commerciale ha subito un deterioramento e serve un intervento di manutenzione straordinaria.



Con una spesa di 110.000,00 euro verrà sistemata la pavimentazione in asfalto, sia nella parte utilizzata come parcheggio sia in quella pedonale e ripristinati gli elementi prefabbricati in cemento.

A seguire, nel corso della riunione, è stato approvato il progetto definitivo- previsto nel Programma triennale delle OO.PP- dei lavori di rifacimento della copertura della piscina di Vallemiano, con relativo finanziamento, pari a 270.000,00 euro.

Il manto, danneggiato da un temporale nel maggio scorso, risaliva a 25 anni fa e pertanto non può essere rattoppato. Va totalmente sostituito con pannelli coibentati in acciaio zincato, corrispondenti alle nuove normative di isolamento termico, che soddisfino parametri climatici precisi. Sempre in materia di Lavori Pubblici sono stati approvati dall’Esecutivo il piano di edilizia popolare e il piano di lottizzazione dell’APL di Montesicuro. La frazione è così dotata ora – dopo il piano particolareggiato per il nucleo storico precedentemente approvato - di due strumenti urbanistici che rendono possibile interventi nei settori dell’edilizia residenziale sia pubblica sia privata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2011 alle 20:03 sul giornale del 23 novembre 2011 - 1480 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r19





logoEV
logoEV