contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA

comunicato stampa
Duca (Sel): 'critiche palazzo Anziani, al Pdl è ora dell'acqua del sindaco'

2' di lettura
582

Eugenio Duca

E’ quanto proporrò alla prossima Conferenza dei Presidenti di gruppo, dopo le volgari, ingiustificate e vergognose polemiche innescate dal PdL dorico sul Palazzo degli Anziani, che evidentemente vorrebbero restasse un’incompiuta e uno spreco di risorse.

Anziché ringraziare coloro che si sono prodigati per recuperare un Palazzo pieno di storia, cultura e tradizioni, il PdL ha inscenato un’azione degna dei bassifondi, fino a irridere coloro che sono andati a fare la spesa, rivolgendosi a negozi a buon mercato, solo perché l’acqua è stato acquistata dalla Coop. Azienda “sgradita” al PdL, abituato ai Bunga, Bunga economici.

A Palazzo degli Anziani ci sono i rubinetti dai quali sgorga l’acqua del Sindaco. Spero che non gli vada di traverso. Quanto alle sedie, la gara d’appalto è stata vinta da una ditta di Pesaro: Marche, Italia. Ci si poteva rivolgere all’IKEA a o Mondo Convenienza, così avremmo addobbato la sala del Consiglio con il made in China. O forse non va bene Pesaro perché troppo di sinistra? Perché il PdL non ha incaricato Scaiola, Milanese o Tremonti, che spendono così poco per acquisire o affittare prestigiosi appartamenti nei pressi del Colosseo o di Piazza di Spagna a Roma, non a Pesaro.

Quanto all’acustica e al sistema di amplificazione, il PdL dovrebbe sapere che la Sala del Consiglio non è l’Auditorium del Santa Cecilia, e l’amplificazione serve per far ascoltare meglio l’intervento di chi ha la parola, non quello di sovrastare gli schiamazzi e le chiacchiere dei presenti, siano essi Consiglieri, Assessori, giornalisti o cittadini. Per centinaia di anni quella sala è stata usata senza che esistesse l’amplificazione. Non si tratta solo di osservare il regolamento ma di educazione. Esprimo pertanto la piena solidarietà ai dirigenti e dipendenti del Comune e ai professionisti incaricati, vilmente offesi da chi, per come si comporta, dovrebbe partecipare a riunioni nei sottoscala, non nella prestigiosa sede del Palazzo degli Anziani.



Eugenio Duca