contatore accessi free

Ponte tra culture: arriva 'Soffitto di cristallo' del teatro femminile

soffitto di cristallo 2' di lettura Ancona 22/11/2011 -

Ponte tra Culture società cooperativa presenta Soffitto di Cristallo di e con il gruppo di Teatro al Femminile, mercoledì 30 novembre ore 21.00 Teatro Sperimentale L. Arena, di Ancona Con: Caterina Antinori, Roberta Biagini, Chiara Blandini, Pia Campanile, Anna Caramia, Monya Cimini, Stefania De Chirico, Caterina Del Giudice, Antonia Del Pozzo, Silvia Domesi, Laura Nanni, Alessandra Saraceni, Chiara Signoretti, Francesca Squillace, Donatella Tulli. Regia: Ylenia Pace Assistente alla regia: Elisa Pesco.



Per la rassegna Teatro, un'arte di tutti/per tutti, patrocinata dalla Provincia di Ancona, dal Comune di Ancona, dalla Prima e dalla Seconda Circoscrizione di Ancona, dal Comune di Numana, dal Comune di Sirolo, dal Comune di Castelfidardo e dal Comune di Camerano arriva 'soffitto di cristallo'.

Il Laboratorio Teatrale al Femminile di Ponte tra Culture si è costituito nell’ottobre 2009 e il suo debutto sul palco risale al marzo 2011 con lo spettacolo “Soffitto di Cristallo”. Entrambe le date di marzo hanno avuto grande successo di pubblico con un doppio sold out!

Oggi le donne di Soffitto di Cristallo tornano in scena, nell'ambito della rassegna Teatro: un'arte di tutti/per tutti. Il gruppo di Teatro al Femminile, molto eterogeneo, formato da 15 donne dai 20 ai 70 anni, ha generato una sinergia e una sintonia del tutto inattesa. Si è creata, durante il lavoro, una reazione chimica che ha permesso, prima di tutto, la creazione di relazioni intense tra le attrici, e poi lo sprigionarsi di un’energia e di un entusiasmo in rosa che commuove e contemporaneamente diverte, in un vortice di emozioni che in scena fanno tremare il palco.

“Storie di donne. Le altre donne. Quelle che lavorano, da sempre. Storie che restano. Storie che si dimenticano troppo in fretta. Donne che affrontano il vento e che guardano il domani con occhi di speranza. Donne lontane ma che vorremmo ritrovare oggi, per insegnarci a non accettare mai la discriminazione, di nessun tipo."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2011 alle 10:42 sul giornale del 24 novembre 2011 - 1106 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, ponte tra culture, soffitto di cristallo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/rXO





logoEV
logoEV