contatore accessi free

Si è spenta nella notte Rita Carbonari, presidente del Centro H

lutto 1' di lettura Ancona 23/11/2011 -

Questa notte si è spenta, dopo una lunga malattia, la Presidente dell'Associazione Centro H Rita Carbonari. Una vita spesa all'insegna della solidarietà, per l'aiuto verso gli ultimi e per i dirittti delle persone disabili.



Le esequie si svolgeranno giovedì 24-11-2011 presso la Chiesa della Parrocchia del SS. Crocefisso alle ore 15. Colpita gravemente da una malattia che sin da bambina ne ha minato il fisico e limitato l’autonomia, ha dedicato l’intera esistenza alla tutela ed al rispetto dei diritti dei portatori di handicap e per consentire a chi ne aveva bisogno di avere un punto di riferimento cui affidarsi, con un gruppo di amici e assieme al compianto Don Eugenio del Bello ha fondato nel 1989 l’Associazione di Volontariato Centro H.

Nelle innumerevoli battaglie sostenute in tanti ambiti del complesso mondo dell’handicap, ha dedicato le sue migliori energie a favorire l’inserimento sociale e quello lavorativo ed a tentare di abbattere le barriere architettoniche. Per promuovere la socializzazione delle persone disabili che frequentano il Centro H, per i “suoi ragazzi” come amava chiamarli, ha realizzato il Laboratorio dell’Associazione nel quale i partecipanti, sempre numerosi, si divertono insieme a realizzare manufatti utilizzando tecniche diverse.

Grazie a questo impegno protratto per anni, nel 1999 il Comune di Ancona ha conferito all'Associazione di Volontariato Centro H l’Attestato di Civica Benemerenza e a lei stessa è andato il rispetto e la considerazione personale delle istituzioni e delle massime autorità cittadine.


da Associazione di volontariato 'Centro H'





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2011 alle 17:34 sul giornale del 24 novembre 2011 - 842 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, lutto, cordoglio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r4I





logoEV
logoEV