contatore accessi free

25 novembre 'Meno 100 Kg', ricette per la dieta della pattumiera

Raccolta differenziata carta 1' di lettura Ancona 24/11/2011 -

Il Comune di Ancona – Assessorato all’Ambiente – in occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, dal 19-27 novembre 2011, promuove assieme ad edizioni Ambiente la presentazione del volume di Roberto Cavallo “Meno 100 chili” Ricette per la dieta della nostra pattumiera.



L’appuntamento è fissato per domani 25 novembre, ore 10,30, all’Università Politecnica delle Marche, Sala del Rettorato in Piazza Roma 22, Ancona. L’obiettivo come sempre, è quello di sensibilizzare sulla corretta applicazione della raccolta differenziata porta a porta.

“Sempre pronta ad approfittare di ogni minima distrazione, - scrive Cavallo - la pattumiera aspetta solo di poter ingrassare a spese dell’ambiente e del nostro portafoglio. Eppure, a guardarci bene, la spazzatura potrebbe ridursi a una quantità minima di quella che produciamo ogni giorno. Meno 100 chili spiega come mettere a dieta la nostra pattumiera. Si tratta di poche mosse alla portata di tutti: l’impegno richiesto è minimo, i risultati sono garantiti. Per l’ambiente e per tutti noi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 18:58 sul giornale del 25 novembre 2011 - 1081 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r8y





logoEV
logoEV