contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

Camerano: Nordic Walking per tutti, notevole il gradimento del corso

1' di lettura
3020

Il Comune di Camerano ha aderito al progetto di "Nordic Walking" promosso dal Dipartimento di Prevenzione della Z.T. 7 di Ancona ASUR Marche in collaborazione con la Scuola Nordic Walking Marche - ANWI.

Già le scorse settimane il dott. Stefano Berti, responsabile Ufficio Promozione della Salute, e per la ANWI Nordic Walking Maurizio Baccanti e Eugenia Marletta guide ambientali escursionistiche, avevano presentato e avviato materialmente il progetto.

L’idea è quella di realizzare momenti di divulgazione, di formazione e infine di sport vero e proprio con le passeggiate in Nordic Walking . Notevole é il gradimento dell’iniziativa da parte degli utenti, che hanno trovato nei corsi l’occasione per fare attività fisica stando all’aria aperta, conoscere nuove persone, riscontrando giovamento per la salute del corpo e della mente.

Ai corsi che fanno capo a questo Comune hanno partecipato 26 persone, tra questi anche gli Assessori Martina Recanatini e Costantino Renato, che hanno espresso il proprio compiacimento e confermato una fattiva collaborazione con il gruppo di questa disciplina.



Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2011 alle 17:34 sul giornale del 25 novembre 2011 - 3020 letture