contatore accessi free

Camerano: Nordic Walking per tutti, notevole il gradimento del corso

1' di lettura 24/11/2011 -

Il Comune di Camerano ha aderito al progetto di "Nordic Walking" promosso dal Dipartimento di Prevenzione della Z.T. 7 di Ancona ASUR Marche in collaborazione con la Scuola Nordic Walking Marche - ANWI.



Già le scorse settimane il dott. Stefano Berti, responsabile Ufficio Promozione della Salute, e per la ANWI Nordic Walking Maurizio Baccanti e Eugenia Marletta guide ambientali escursionistiche, avevano presentato e avviato materialmente il progetto.

L’idea è quella di realizzare momenti di divulgazione, di formazione e infine di sport vero e proprio con le passeggiate in Nordic Walking . Notevole é il gradimento dell’iniziativa da parte degli utenti, che hanno trovato nei corsi l’occasione per fare attività fisica stando all’aria aperta, conoscere nuove persone, riscontrando giovamento per la salute del corpo e della mente.

Ai corsi che fanno capo a questo Comune hanno partecipato 26 persone, tra questi anche gli Assessori Martina Recanatini e Costantino Renato, che hanno espresso il proprio compiacimento e confermato una fattiva collaborazione con il gruppo di questa disciplina.






Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2011 alle 17:34 sul giornale del 25 novembre 2011 - 3010 letture

In questo articolo si parla di ancona, camerano, Comune di Camerano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/r7W





logoEV
logoEV