contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Duca (Sel): 'doppio flop del PdL sulle Commissioni'

2' di lettura
845

Eugenio Duca

Dopo il fallimento della richiesta illegittima del Consiglio comunale straordinario, il PdL ha incassato oggi in 1^ Commissione, l'ennesima magra. La proposta di Delibera, presentata dal Consigliere Vincenzo Rossi, ha ricevuto, come scontato, parere contrario e un persino un rilievo di improcedibilità, come già segnalato a suo tempo dal Segretario Generale del Comune.

Durante la Commissione ho proposto di procedere ad alcune modifiche al Regolamento consiliare, e ne ho aggiunte due: - "ai Consiglieri, durante lo svolgimento dei propri compiti in Consiglio o nelle Commissioni, viene garantito l'uso dell'acqua del rubinetto (comunque non quello COOP)"; - per risparmiare sui costi venga formalizzato un incarico ai vari Milanese, Scaiola o Tremonti, che hanno dimostrato di saper contenere le spese d'acquisto e d'affitto in pieno centro a Roma.

In quest'ambito il Consigliere Speciale può fornire adeguate proposte magari ricorrendo ai componenti di ENAV S.P.A., autentici professionisti del risparmio di costi della politica. Se le proposte non verranno accolte valuterò le dimissioni da componente della 1^ Commissione consiliare, ove peraltro sono stato nominato "democraticamente" dal Capogruppo PdL-Rialzati Ancona, Consigliere Giacomo Bugaro. In tal modo si potrebbe contribuire a fare chiarezza dopo che il 24 luglio 2011, è stato raggiunto un accordo con Sindaco, PD, PS, V.A.-API, con la presenza del Consigliere Gnocchini e del segretario UdC Puja, anche sui "costi della politica". Delibera già iscritta all'O.d.G. del prossimo Consiglio comunale che sicuramente il gruppo UdC voterà con entusiasmo, insieme al PdL con l'acqua del Sindaco, anzichè quella della COOP.

Anzi, annuncio sin d'ora un emendamento alla Delibera sui risparmi dei costi della politica: acqua del Sindaco! Chi vuole la minerale della COOP, o di Ciarrapico, se la paga: basta gli sprechi dei politici.



Eugenio Duca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2011 alle 19:19 sul giornale del 25 novembre 2011 - 845 letture