contatore accessi free

Falconara: schiuma in mare, Comitato Villanova e Ondaverde chiedono risposte

schiuma a falconara 1' di lettura 25/11/2011 -

Falconara Marittima: ancora schiuma in mare ed in spiaggia: copiosa e densa. Il Comitato Villanova e Ondaverde Onlus chiedono chiarimenti alla Capitaneria di Porto, Assessorati all'Ambiente e ARPA Marche. Ecco le deprimenti immagini della schiuma che sta spiaggiando a Falconara Marittima da giovedì 24 novembre 2011, proveniente da nord e sospinta dalla corrente verso sud.



Comitato Villanova e Ondaverde Onlus hanno chiesto informazioni, con tanto di immagini fotografiche, alla Capitaneria di Porto di Ancona, Assessorati all'Ambiente della Regione, Provincia e Comune nonchè all'ARPA Marche.

Segnalazioni telefoniche di cittadini falconaresi sono state inoltrate alla Capitaneria di Porto già nel pomeriggio del 24 novembre. Questa mattina altre segnalazioni telefoniche sono state inoltrate all'Ufficio Ambiente del Comune di Falconara Marittima. E' dal 2006 che si segnalano questi fenomeni.

Ma l'Istituto Superiore per la Ricerca Applicata (ISPRA) del Ministero dell'Ambiente è mai stato interessato riguardo a questi aspetti ambientali? In Friuli Venezia Giulia ed in Veneto l'ISPRA è intervenuto per approfondire la natura delle schiume che si formano in mare! E nelle Marche? In provincia di Ancona?








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2011 alle 17:31 sul giornale del 26 novembre 2011 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara, associazioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/saO





logoEV
logoEV