contatore accessi free

Numana: 'studi polizia locale' e nuove telecamere per la sicurezza

polizia municipale 1' di lettura 25/11/2011 -

Venerdì il Comune di Numana ha ospitato la quindicesima "Giornata Studi Polizia Locale" organizzata dall'ANVU in collaborazione con la Polizia Municipale di Numana capitanata dal Comandante Benigni.



Questa Giornata di Studi ha toccato importanti temi relativi alla sicurezza, argomento certamente di attualità visti anche i recenti casi di cronaca che hanno interessato alcune località vicine alla stessa Numana.


A proposito di ciò, va sottolineato che nel nostro Comune la soglia di attenzione nei confronti della pubblica sicurezza è e rimane alta ed a conferma di questo negli ultimi giorni è stata ulteriormente potenziata la rete di telecamere poste a salvaguardia dei cittadini. L'installazione delle nuove telecamere ha interessato sia il territorio di Marcelli, sia quello della zona Taunus-Svarchi ed infine la stessa Numana centro.

Proprio recentemente l'utilizzo delle telecamere si è rivelato di fondamentale importanza per la ricostruzione della dinamica dei fatti relativa alla rapina alle Poste nella centralissima piazza del Santuario; rapina prontamente sventata grazie all'intervento immediato della Polizia Municipale, ma che in ogni caso, per quanto riguarda le azioni di ingresso e di fuga, è stata ben immortalata dall'occhio vigile delle telecamere.

In allegato il pdf sulla giornata.








Questo è un articolo pubblicato il 25-11-2011 alle 23:12 sul giornale del 28 novembre 2011 - 1689 letture

In questo articolo si parla di polizia municipale, numana, comune di numana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/sb2





logoEV
logoEV