contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Basket: Stamura a un passo dall’impresa ad Orvieto 75 -73

1' di lettura
665

Stamura Basket

I biancoverdi, in vantaggio per tre quarti del match, si fanno rimontare e poi superare dalla capolista. Prossimo turno in casa contro Umbertide.

La Globo Vis Stamura ha una ricaduta nei peccati di gioventù e perde una grossa occasione di proseguire nella serie positiva avvicinando ulteriormente i piani alti della classifica. Un vero peccato perché i ragazzi di Marsigliani nei primi 20 minuti hanno condotto la partita con autorità e con vantaggi anche in doppia cifra. Si va al riposo sul 39 a 47. Al ritorno sul parquet la Stamura perdeva in lucidità e precisione al tiro consentendo ai padroni di casa di recuperare gran parte del ritardo e di riportarsi immediatamente a ridosso. 60 a 61 al termine del terzo periodo.

Nell’ultimo quarto, dopo un buon inizio, i biancoverdi non trovano le giuste contromosse al cambio di difesa operato dal coach degli umbri e subiscono un parziale mortifero di 15 a 2. Inutili gli ultimi tentativi di Pozzetti e compagni e Orvieto incamera così altri due punti che la mantengono in testa alla graduatoria in compagnia di Pesaro. Risultato finale 75 a 73. Soltanto per la cronaca va segnalato che nelle fila biancoverdi mancava il cannoniere principe Stefano Sabbatini la cui assenza stavolta forse è stata decisiva. Ma manca la controprova e comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Resta il rammarico. Sarà importante riprendere da subito la serie positiva a cominciare dal prossimo turno che vedrà la Stamura ospitare la Bimal Umbertide, squadra collocata nella zona centrale della classifica.



Stamura Basket

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2011 alle 17:05 sul giornale del 29 novembre 2011 - 665 letture