contatore accessi free

Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, 'Ancona a mano libera'

1' di lettura Ancona 27/11/2011 -

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità (3 dicembre) promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, il Museo Tattile Statale Omero propone un'iniziativa all'insegna della multisensorialità della durata di quattro giorni dal 1 al 4 dicembre dalle ore 16 alle ore 19.



In collaborazione con l'Accademia delle Belle Arti di Macerata e con il patrocinio del Comune di Ancona verrà presentato presso gli spazi del Museo Omero alla Mole Vanvitelliana il progetto della prima mappa tattile della città di Ancona. Un'idea innovativa incentrata sull'integrazione disabilità-turismo-territorio che rende la città di Ancona all'avanguardia nel campo della fruizione turistica abbinata alla sua piena accessibilità.

Negli spazi espositivi affiancheranno la mappa tattile opere e installazioni multisensoriali realizzate dagli studenti dell'Accademia. Il progetto, ideato dalle Volontarie del Servizio Civile del Museo Omero, promuove un viaggio di mani nell'espressione artistica delle giovani generazioni che si propongono con la loro arte per rendere 'visibile' il mondo in cui viviamo senza barriere.

La mappa verrà inaugurata il 1 dicembre alle ore 17 e rimarrà esposta fino al 4 dicembre assieme ad alcune istallazioni multisensoriali a cura degli studenti dell'Accademia.

Date: dall'1 al 4 dicembre 2011 Dove: Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio, 28 Ancona Orari: dalle ore 16,00 alle 19,00 Biglietto: Ingresso gratuito






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2011 alle 21:38 sul giornale del 29 novembre 2011 - 765 letture

In questo articolo si parla di attualità, museo, ancona, museo omero, museo statale tattile omero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/seC





logoEV
logoEV