contatore accessi free

Duca (Sel): occupazione consiglio comunale Pdl, 'un bivacco pizza e sacco a pelo'

Eugenio Duca 1' di lettura Ancona 29/11/2011 -

Incuranti degli effetti devastanti delle manovre economiche del Governo di centrodestra e ai sacrifici imposti ai cittadini, il Pdl - spalleggiato dalle diserzioni al voto di Idv e Udc – hanno dato vita ad un atto di sciacallaggio politico utilizzando i disabili.



Esprimo sdegno per tale cinismo e per il becero tentativo di strumentalizzare i problemi delle persone meno fortunate per propaganda politica di bassa lega, come la rivendicazione del PdL dell’assistenza gratuita, anche per le famiglie con redditi elevati, quando sarebbe necessario uno sforzo importante per cercare di mantenere i servizi a domanda e prioritariamente estenderli alle 18 famiglie in lista d’attesa.

Esprimo la ferma condanna per l’occupazione della sede del Consiglio comunale, riducendo il prestigioso Palazzo degli Anziani a luogo di bivacco con pizza e sacco a pelo. Un atto indecente contro la democrazia e la storia di Ancona, un’ offesa ai cittadini pari a quella dei Senatori PdL quando hanno sfregiato il Palazzo del Senato con spumante e mortadella.

Agli occupanti estremisti dico: il Palazzo degli Anziani non è “cosa vostra”, ma dei cittadini, pertanto liberatelo immediatamente della vostra presenza e restituitelo, pulito e non insudiciato. Quel Palazzo, e coloro che vi hanno lavorato per renderlo fruibile, li avete già offesi fin troppo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2011 alle 17:26 sul giornale del 30 novembre 2011 - 517 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, sinistra per ancona, Eugenio Duca

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/sjJ





logoEV
logoEV