contatore accessi free

Il vescovo Menichelli apre a San Ciriaco, il convegno su 'bellezza, peccato e perdono'

1' di lettura Ancona 30/11/2011 -

Sarà monsignor Edoardo Menichelli, vescovo di Ancona e Osimo, ad aprire la prima giornata del convegno “Tre porte per la verità: bellezza, peccato, perdono”, organizzato ad Ancona, dal Centro studi Oriente Occidente, ideato da Giuseppe A. Possedoni.



L’evento si apre giovedì 1 dicembre alle ore 9.30 nella Cattedrale di San Ciriaco, dove si svolgeranno gli esercizi spirituali per laici, un’iniziativa di comunione fra religione, credenti e non. Monsignor Menichelli parlerà di “Principio e fondamento: il vero senso della mia esistenza e il perché di questo mondo”. Alle 15.30, all’Hotel Roma e Pace, la giornata dedicata alla bellezza proseguirà con gli interventi di Riccardo Papa, Pontificia Università Urbaniana, su “La bellezza del creato”, Don Wladimiro Bogoni, Opera Don Guanella, che interverrà su “La pura bellezza della donna”, Don Enrico Finotti, Arcidiocesi di Trento, su “La bellezza della retta liturgia”, Padre Giovanni Cavalcoli, Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna-Studio filosofico domenicano di Bologna, su “Il perdono del peccato come esperienza della divina bellezza”.

Venerdì si parlerà invece di peccato e sabato di perdono. In entrambe le giornate, alle ore 9.30, gli esercizi spirituali saranno guidati al Duomo da Padre Pedro Barrajòn, Rettore del Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma.

Info www.orienteoccidente.org






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2011 alle 17:10 sul giornale del 01 dicembre 2011 - 1081 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, edoardo menichelli, Centro Studi Oriente Occidente, vescovo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/sno





logoEV
logoEV