contatore accessi free

Basket: in 500 per Karl e McNeal e gli Special Olympics I

basket generico 1' di lettura Ancona 01/12/2011 -

Erano in 500 al Palarossini di Ancona questa mattina i ragazzi Special Olympics che hanno accolto Coby Karl e Jerel McNeal, testimonial di eccellenza di questa lodevole iniziativa all'interno della European Basketball Week.



Oltre ai mini atleti, erano tanti i volontari e gli insegnanti delle scuole di Ancona e dintorni che hanno coordinato i lavori. Coby e Jerel si sono immediatamente tuffati in campo, insegnando i fondamentali di tiro ai ragazzi speciali - ovviamente magnetizzati dalle prodezze dei due atleti della Fabi Shoes Montegranaro - e aiutandoli a metterli in pratica. Una mattinata di sport e solidarietà riuscitissima e piacevole, nella quale la vittoria più bella è stata vedere che con la forza di un gruppo che ti sostiene ognuno può sentirsi protagonista, anche chi ha ricevuto abilità e capacità diverse da altri.

Tante le emozioni che hanno solcato i visi di Karl e McNeal, che hanno voluto premiare personalmente con delle medaglie i tanti ragazzini accorsi all'evento, aiutati in quest'opera anche dal vice presidente regionale del CONI Fabio Luna, dal presidente regionale della FIP Davide Paolini, la coordinatrice dell'Ufficio Scolastico Regionale di Ancona Michelangela Ionna e Maria Grazia Bonacci, che insieme a Sergio Fossati Pesaresi hanno organizzato questo splendido evento. Sabato 3 dicembre, prima dell'inizio di Fabi Shoes-Benetton alle 20.30, avrà luogo il giuramento dell'atleta Special Olympics, che oltre a riassumere perfettamente il senso di questa splendida mattinata enuncia un valore che ognuno di noi dovrebbe sforzarsi di applicare ogni giorno nella propria vita: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2011 alle 17:07 sul giornale del 02 dicembre 2011 - 504 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, ancona, Montegranaro, premiata montegranaro, sutor

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/sqi





logoEV