contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'anconetano Borghi invitato alla 1 tappa tour europeo di Paul McCartney

1' di lettura
1108

Il musicista di Ancona Simone Borghi è stato invitato ufficialmente ad assistere al primo concerto del tour europeo di Paul McCartney che si è tenuto all’Unipol Arena di Bologna lo scorso 26 Novembre.

Un paio d’ore prima del mega show Borghi ha raggiunto il backstage per partecipare all’aperitivo riservato agli invitati durante il quale ha ricevuto il benvenuto da Brian Ray, uno dei musicisti americani che collaborano stabilmente con McCartney da circa dieci anni. Il chitarrista californiano nel 2008 ha suonato nel CD “Online” di Simone Borghi insieme ad altri artisti di fama mondiale come Vinnie Colaiuta (batterista di Sting), Tony Levin (bassista di Peter Gabriel), Steve Lukather e Simon Phillips dei Toto. Nella tribuna vip erano presenti anche Lucio Dalla e Dodi Battaglia dei Pooh che, insieme ad oltre dodicimila spettatori, hanno assistito alle tre ore di concerto del leggendario ex beatle che ha riproposto cinquant’anni di carriera attraverso canzoni che hanno fatto la storia della musica moderna.

Paul McCartney sarà inoltre nominato persona dell’anno il prossimo 10 Febbraio dalla Recording Academy. Questa importante associazione con sede a Los Angeles, della quale Simone Borghi è membro votante dal 2009, organizza annualmente i Grammy Music Awards che vedono il musicista marchigiano tra i candidati dell’edizione 2012 con l’album dal vivo “Acoustic Night In Firenze” al quale ha preso parte anche la cantante Linda Valori.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2011 alle 16:16 sul giornale del 02 dicembre 2011 - 1108 letture