contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

IdV: inaugurati ad Ancona i sabati dell'Idv, tra ascolto e solidarietà

1' di lettura

idv marche

Grandissimo successo per la nuova iniziativa di Italia dei Valori che ha inaugurato “I sabati dell’Idv”, un nuovo modo di fare politica vicino ai cittadini e attento alle loro esigenze. L’intento è quello di confrontarsi e ascoltare e per questo il partito terrà i gazebo aperti in tutti i capoluoghi della Regione Marche e in alcuni comuni delle varie province.

Ad Ancona l’iniziativa è già partita sabato 10 dicembre riscontrando grande interesse da parte dei cittadini che sono affluiti numerosissimi per chiedere informazioni e confrontarsi con i volontari del partito.

L’appuntamento si rinnoverà ogni sabato in piazza Roma (Ancona) dalle 10 alle 13 e a breve saranno comunicati anche gli appuntamenti degli altri comuni marchigiani. Vogliamo creare punti di ascolto e di solidarietà, ma anche di catalizzazione della protesta di quanti si sentono ingiustamente colpiti da questa manovra che finora ha dato solamente ossigeno alla borsa e ha ridotto il differenziale fra i nostri titoli di Stato e quelli tedeschi.

Vogliamo creare uno spazio per dare visibilità e aiutare i giovani, gli anziani, chi non arriva a fine mese, chi ha perso o sta perdendo il proprio posto di lavoro. Solidarietà, protesta e indignazione. Pensioni e casa non sono state risparmiate mentre di patrimoniale non v’è traccia, così come di una seria lotta all’evasione fiscale si trova poco o nulla. In questa situazione acquista maggior valore l’iniziativa dell’Italia dei Valori che si avvarrà del contributo di ogni singolo cittadino.



idv marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2011 alle 19:51 sul giornale del 13 dicembre 2011 - 1041 letture