contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Tre giorni di eventi con le Patronesse per i bimbi del Salesi

1' di lettura
648

Patronesse del Salesi

Si avvicina il Natale e come ogni anno l'associazione Patronesse sta mettendo in campo tante iniziative per rallegrare le giornate dei piccoli degenti dell'ospedale pediatrico.

Si comincia mercoledì 14 dicembre alle 17 nella sala giochi del Salesi con il ballerino dorico Simone Micozzi, in arte Stritti che direttamente dalla scuola di danza “Luna dance center” farà rivivere le atmosfere anni '80 con la musica di Micheal Jackson a passi di break dance. Con lui tanti piccoli allievi e maestri della scuola, membri dell'associazione di beneficenza Jacksology che sta raccogliendo fondi per regalare ai piccoli ricoverati lettori e film in dvd.

“E' il terzo anno che collaboriamo con le Patronesse -dichiara Stritti- e per noi è sempre una gioia ritrovarci insieme nella sala giochi del Salesi per regalare un sorriso ai bambini attraverso la nostra musica”.

Giovedì 15 dicembre, sarà la volta degli allievi della scuola primaria dell'istituto comprensivo Pinocchio-Montesicuro che a partire dalle 15 terranno un concerto di Natale nell'atrio dell'ospedale e porteranno doni ai loro compagni meno fortunati. Infine venerdì 16 dicembre come di consueto verrà celebrata dall'Arcivescovo Mons. Edoardo Menichelli presso l'Aula Magna Mataloni la tradizionale Messa di Natale per il personale medico e sanitario, le associazioni di volontariato, i piccoli degenti e le loro famiglie.



... Patronesse del Salesi


Patronesse del Salesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2011 alle 14:06 sul giornale del 14 dicembre 2011 - 648 letture