contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

Favia (Idv): Idv vicina ai lavoratori Fincantieri in questo Natale incerto

1' di lettura
644

David Favia

L’Italia dei Valori è vicina ai lavoratori della Fincantieri che trascorreranno questo Natale combattendo ancora per i loro diritti e per un futuro incerto.

Non ho potuto essere presente oggi accanto a loro per il voto di fiducia alla Camera, ma il mio pensiero va alle tante famiglie che trascorreranno queste feste con la minaccia di 250 esuberi dichiarati dall’azienda e la mancata consegna della nave promessa al sito dorico.

Ho chiesto pressantemente ancora una volta al Ministro Passera di convocare un tavolo fra i sindacati e l'azienda, ma purtroppo anche il Governo continua a prendere tempo.

Andrea Filippini, vicesegretario provinciale IdV Ancona , porterà a nome mio e di tutto l’Idv la solidarietà del partito e la promessa che l’Italia dei Valori non abbandonerà queste persone al loro destino. Già da tempo sottolineiamo con forza l’inadeguatezza dell’amministratore delegato Bono che sta abadonando, con le sue politiche aziendali, uno stabilimento che potrebbe far lavorare duemila persone.

Auspichiamo che simili comportamenti non si ripetano mai più. Ci sono troppi casi e purtroppo sempre più spesso di aziende che non hanno il minimo senso di rispetto per la dignità dei propri lavoratori. Italia dei Valori ha a cuore il territorio e i suoi lavoratori e critica con forza lo svilimento di volani preziosi per la nostra economia.



David Favia

Questo è un articolo pubblicato il 17-12-2011 alle 00:23 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 644 letture