contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Numana: sabato e domenica 'Natale in Piazza'

4' di lettura
1640

albero di natale

Imperdibile week-end natalizio quello che si appresta a vivere Numana sabato e domenica prossimi in piazza del Santuario. Infatti, sotto il maestoso e splendido abete donato dal Comune trentino di Andalo, per tutta la giornata di sabato 17 e per tutta quella di domenica 18 l’atmosfera natalizia si arricchirà dei profumi e dei colori di “Natale in piazza” mostra-mercato di prodotti tipici e di artigianato di qualità.

La mostra-mercato -organizzata dall’Associazione acnsg-Artigianato, Cultura, Natura, Spettacolo e Gastronomia in piazza in collaborazione con Confesercenti Ancona e Comune di Numana- proporrà, per l’enogastronomia, un vero e proprio concentrato di prelibatezze che spazieranno tra dolci golosi e eccellenze salate per un viaggio gastronomico che oltrepasserà anche i confini delle Marche . In piazza poi , ci saranno anche espositori di artigianato di qualità: tra gli altri un gazebo dedicato all’ esposizione di ceramica dove tutti i bambini, assistiti da professionisti del settore, potranno accedere ad un vero e proprio laboratorio dove sarà possibile imparare a lavorare la ceramica per creare addirittura veri degli oggetti che poi potranno poi essere portati a casa a ricordo della divertente esperienza.

Sempre restando nel magico clima natalizio, contemporaneamente al mercatino, verrano allestiti due suggestivi spettacoli dedicati al Natale davvero da non perdere. Si comincia sabato 17 alle 17.30 al Cinema Italia con “L'Alchimia di Natale”, show della Compagnia Baraccano rivolto in particolare a tutti i bambini. Il Folletto Saetta intufolandosi all’interno del mitico laboratorio di Santa Claus, incontrerà tutti i simpatici amici che ogni anno contribuiscono a dar vita alla favola del Natale: la renna Penna con un baule pieno di magie, il simpatico Boh con i suoi esperimenti pirocomici ed Ettore il procione animato che tutti insieme accompagneranno i più piccini in un mondo incantato tra bolle di sapone, gnomi e magia. Lo spettacolo è ad offerta libera.

Domenica 18 invece, alle ore 18, lungo la scalinata del Comune (in caso di maltempo il concerto gratuito si svolgerà all’interno del Cinema Italia), sarà la volta di “La voce del cuore…la musica dell'anima” emozionante concerto di “Quelli che…non solo gospel” un coro composto da 28 cantanti accompagnati da 7 musicisti professionisti in un entusiasmante viaggio attraverso le suggestive sonorità natalizie. Il coro presenta nelle diverse esibizioni un repertorio che si basa essenzialmente su una matrice Gospel, ma grazie alla versatilità vocale che lo caratterizza, riesce ad abbracciare diversi generi musicali, dal Black, Soul, Spiritual, Rhythm&Blues al Musical e al Pop.

Accompagnato rigorosamente dal vivo, il coro interpreta sia brani della vera tradizione Gospel riproposti anche da formazioni corali del calibro di Oslo Gospel Choir e Soweto Gospel Choir, che brani di artisti internazionali, icone del panorama musicale di tutti i tempi, come Aretha Franklin, Queen, U2, Michael Jackson e molti altri. Tra i brani proposti ecco alcuni tra i successi più noti che comporranno il programma del concerto: Jingle bells rock; Oh happy day; Salve Regina Silent night; Somebody to love e Think. In occasione del concerto i commercianti del centro offriranno una golosa degustazione itinerante. Dopo il concerto l’Amministrazione sarà lieta di brindare a queste festività natalizie insieme a tutti i presenti.

Altra simpatica inziativa in programma è quella prevista per il pomeriggio della domenica: come da tradizione in un Comune sempre attento alla serenità e al tempo libero dei propri nonni, alle 15.30 presso il nuovo ristorante “Numana e Margherita” sarà la volta della tombolata di natale, tombola dedicata a tutti gli amici pensionati di Numana con protagonisti ricchi premi e una gustosa merenda. Per questo evento e per raggiungere il mercatino sarà disponibile un servizio di trasporto che osserverà i seguenti orari: andata ore 15 e ore 15.30, ritorno ore 19 e 19.30 (percorso: cimitero, Svarchi, Taunus, Marcelli, P.zza del Santuario).

Tutti gli eventi sono stati curati dalla Pro Loco Humana Picena in collaborazione con il Comune di Numana e con la locale Associazione Commercianti.





albero di natale

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2011 alle 00:02 sul giornale del 17 dicembre 2011 - 1640 letture