contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Attenti alle truffe: seconda e terza circoscrizione in campo con la Polizia di Stato

1' di lettura
1008

Polizia di Stato

Su come affrontare truffe e il fenomeno del vandalismo si è svolto nei giorni scorsi un incontro al Pinocchio organizzato dalla seconda e terza circoscrizione.

L’iniziativa di sensibilizzazione si è svolta in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Grazie Tavernelle”, le Parrocchie delle Grazie, dei Cappuccini e del “Pozzetto”. L’iniziativa, che si è tenuta nel teatro parrocchiale del Pinocchio, è stata messa a punto da Raffaele Bruschi, organizzatore di eventi socio-culturali, con la qualificata presenza della dirigente della Questura dorica, Cinzia Nicolini insieme a Domenico Nasini e al Sostituto Commissario, Franco Pechini. Tante le notizie e i consigli utili forniti ai numerosissimi cittadini che hanno partecipato alla riunione.

I rappresentanti della Polizia di Stato hanno mostrato il filmato che gli stessi hanno girato per la trasmissione di Magalli, su Rai Due, dal titolo “Attenti alle Truffe” e hanno reso noto che, pur tra tante notizie non esaltanti, c’è quella positiva riguardante i furti negli appartamenti che sono attualmente in diminuzione. Presenti all’incontro anche il presidente della Terza Circoscrizione, Massimo Mandarano e il consigliere, Luciano Orlandini.

I Poliziotti intervenuti hanno anche risposto a molte domande formulate dai presenti. In segno di ringraziamento e riconoscimento, il consigliere Orlandini ha consegnato una targa ai tre operatori di Polizia. Analogo incontro si svolgerà prossimamente nella terza circoscrizione.



Polizia di Stato

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2012 alle 12:49 sul giornale del 01 febbraio 2012 - 1008 letture