contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
articolo

Aperte le iscrizioni per i programmi internazionali per studenti e neo laureati

2' di lettura
702

mondo

Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai programmi internazionali con partenza fino ad Aprile 2012. AIESEC, la più grande organizzazione studentesca a livello internazionale, anche quest’anno offre ai giovani studenti e neolaureati, attraverso due programmi, la possibilità di andare all’estero e accrescere il proprio bagaglio di esperienze.

E’ possibile iscriversi presso il comitato locale di Ancona con sede alla Facoltà di Economia ‘’Giorgio Fuà’’, ma anche durante l’evento di presentazione che si terrà nelle polo di ingegneria a Monte Dago, o ancora, tramite un modulo di iscrizione online (su www.aiesec.org/italy/ancona).

Per tutti gli studenti che non hanno un ufficio AIESEC nella propria università è possibile, invece, iscriversi nella homepage nazionale che è aperta a tutti gli atenei d’Italia (www.aiesec.org/italy ) Ma cosa offre in concreto AIESEC? Il primo programma MOVE! impact permette di vivere un’esperienza all’estero di 6-8 settimane in un team internazionale. Grazie ad esso si ha la possibilità di partecipare a uno dei numerosi progetti presso una sede AIESEC all’estero o una ONG: sostenibilità, educazione e multiculturalismo, diritti umani, salute e HIV, fundraising e gestione delle ONG sono solo alcuni delle proposte di stage.

Questo programma è dedicato a quegli studenti che cercano un’esperienza significativa e che vogliono mettersi in gioco, crescendo personalmente e avendo un impatto positivo sulla realtà ospitante. Le destinazioni principali sono Brasile, Russia, India, Etiopia, Egitto, Romania, Portogallo e Grecia. Il secondo programma MOVE! future offre l’opportunità agli studenti di fare uno stage dai 6 ai 12 mesi presso un’azienda o una società all’estero. L’esperienza è adatta a quegli studenti universitari e neolaureati con eccellente padronanza della lingua inglese ed esperienze extra accademiche; lo stage sarà un ulteriore momento di formazione attraverso un’esperienza professionale ed internazionale. Gli ambiti di lavoro principali in questo caso sono il management, il marketing, l’informatica, ingegneria, le lingue e l’insegnamento. Le destinazioni principali sono India, Cina, Turchia, Germania, Brasile, Emirati Arabi, Polonia e Belgio.Dopo la compilazione del modulo di iscrizione reperibile sul sito, sarai richiamato per le selezioni, che avverranno secondo il calendario pubblicato sul sito.

Puoi leggere alcune testimonianze e vedere le foto di alcuni stagisti AIESEC sul nostro canale

Facebook http://www.facebook.com/
AIESECAncona
Per una visione più dettagliata, consulta il nostro sito www.aiesec.org/italy/ancona


mondo

Questo è un articolo pubblicato il 01-02-2012 alle 13:04 sul giornale del 02 febbraio 2012 - 702 letture