contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Fiera internazionale della pesca, si insedia il gruppo di lavoro

1' di lettura
851

reti da pesca

Il sindaco Fiorello Gramillano e l’assessore alle Politiche economiche Adriana Celestini hanno incontrato giovedì in Municipio i referenti dei soggetti interessati al rilancio della Fiera Internazionale della Pesca, giunta alla 72esima edizione, che si svolgerà nel periodo tardo primaverile.

Al tavolo di lavoro, Regione Marche, Provincia di Ancona, Camera di Commercio Marina Dorica, Autorità Portuale, Cooperativa pescatori, una rappresentanza della cantieristica navale e naturalmente il nuovo soggetto fieristico, “Fiere delle Marche”, nella persona del presidente Mario Formica.

Si è trattato di un incontro preparatorio alla Fiera internazionale della Pesca- spiega l’assessore Celestini- nell’ambito del quale ogni soggetto ha dato la propria disponibilità a far parte del gruppo di lavoro che si occuperà dell’organizzazione dell’evento. La Fiera della Pesca 2012 costituirà il “numero zero” per il rilancio delle’edizione 2013 che annovererà la componente del settore della nautica, con l’apporto di novità significative.

In via di definizione da parte del nuovo soggetto organizzativo, gli aspetti strategici che riguardano il mondo della pesca e dei pescatori, l’innovazione e le nuove tecnologie, la sostenibilità e la ecocompatibilità, il sistema nautico, la convegnistica, la filiera food and beverage e altro ancora. Un sistema molto ampio e integrato che include tanti prodotti, dalla nave, al prodotto ittico, all’accessoristica, fornendo nelle edizioni future un’offerta completa al visitatore.



reti da pesca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-02-2012 alle 15:29 sul giornale del 03 febbraio 2012 - 851 letture